i miei libri
In prima fila non sempre si vede bene
La storia si svolge nel centro storico di Firenze a metà luglio, tutto nell'arco di una settimana. Un Architetto, appena passata la cinquantina, annoiato, appassionato di telefilm gialli si siede ogni mattina in uno storico caffè fiorentino. Un paio di volte la settimana fa quello che chiama il Facebook dal vivo: individua per gioco, senza altri fini, una persona e la segue per vedere cosa faccia. Come sul social network, ma qui in un mondo reale, dal vivo appunto. Quel lunedì vede una bella donna, elegante, e decide di seguirla; coincidenze, consigli di amici, supposizioni lo portano sulla pista di un furto di quadri famosi... forse.
Acquistabile in libreria e su tutti gli e-stores: AMAZON, HOEPLI, LIBRACCIO, FELTRINELLI A 13 EURO + SPEDIZIONE (3 EURO)
Marketing facile per il tuo negozio
Questo libro si rivolge a piccoli negozi
di beni al dettaglio e ai commer
cianti che, senza avere alle spalle specifiche conoscenze di marketing, vogliono capire come aumentare le vendite
del proprio negozio e attività commerciale.
Il libro - di taglio molto pratico - vuole insegnare in modo molto semplice, ma chiaro, a capire come: definire chi sono i clienti più importanti per il pro
prio business; raccogliere i dati sui clienti;
elaborare statistiche sui clienti potenziali;
fare una seria analisi della concorrenza, di quanto e cosa
vende;
fare un'analisi delle vendite del proprio negozio e come moni
torarle mese per mese;
aumentare i clienti e le vendite attraverso le azioni promozionali
più adeguate per il proprio negozio e allo stesso tempo cosa fare per
evitare errori commerciali;
disegnare il piano promozionale del negozio.